Giovedì 8 maggio 2025 il Teatro Q77 di Torino ospita l’ultimo appuntamento della stagione Jazz a Teatro: una serata imperdibile con la JCT Big Band diretta da Valerio Signetto e la straordinaria partecipazione della cantante Emanuela Florio.
A partire dalle ore 21:00, il pubblico potrà immergersi in un'atmosfera unica, tra le sonorità raffinate della swing era e le voci intense del jazz internazionale.
Per l'occasione, a grande richiesta, torna sul palco Emanuela Florio, artista dalla lunga carriera internazionale, capace di spaziare dal blues al jazz, con esperienze che l'hanno portata a collaborare con nomi come Billy Cobham, Romano Mussolini, Andrea Pozza e Giorgio Rosciglione.
Nata musicalmente come batterista e poi affermatasi come cantante e musicista poliedrica, Emanuela Florio ha calcato palcoscenici prestigiosi in Italia e all’estero, lavorando anche in televisione e su navi da crociera di fama internazionale. Recentemente ha consolidato la sua notorietà in Francia grazie alla pubblicazione di un nuovo album.
La JCT Big Band è una formazione torinese che rende omaggio ai giganti dello swing come George Gershwin, Duke Ellington, Count Basie, Thad Jones e Sammy Nestico.
Nel corso della sua attività, la big band ha collaborato con realtà come il Jazz Club Torino, partecipato a festival jazz internazionali e stretto gemellaggi musicali con istituzioni come il Conservatorio di Briançon e la Blue Lake Fine Arts Camp del Michigan.
Alla direzione musicale c'è Valerio Signetto, docente di clarinetto e sassofono, con una carriera che comprende collaborazioni con l'Orchestra Filarmonica di Torino, il Teatro Regio di Torino, la Torino Jazz Orchestra e la RAI.
Informazioni sull'evento
Data: giovedì 8 maggio 2025
Orario: ore 21:00
Luogo: Teatro Q77 – Vertigo Live, Corso Brescia 77, Torino
Biglietti disponibili su: Clappit – Teatro Q77
Info e prenotazioni: telefono 3358366084 | e-mail info@qsettantasette.com
Sito ufficiale: www.qsettantasette.com
Apericena Vertigo: disponibile su prenotazione entro la sera precedente.
Piadine, toast e snack saranno comunque acquistabili in teatro anche senza prenotazione.