Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, il Teatro Civico di Bosconero (TO) ospiterà due serate all'insegna del divertimento con la rappresentazione della commedia Papà… volevo dirti che…, portata in scena dalla Compagnia del Corso.
Ambientato sui binari di un viaggio in treno, lo spettacolo racconta l'incontro tra due famiglie provenienti da mondi completamente diversi: da una parte l'elegante nobildonna indignata per i piccoli disordini, dall’altra un padre di famiglia di estrazione popolare che si diverte a osservare le rigide formalità altrui. Un viaggio tranquillo si trasforma così in un'esilarante serie di equivoci, guasti improvvisi e situazioni surreali.
Il treno si ferma per un guasto tecnico, costringendo i passeggeri a una convivenza forzata fatta di valigie scambiate, segreti svelati e malintesi comici. Un bambino irriverente diventa inaspettatamente il trait d'union tra i due mondi, mostrando come, nonostante le differenze, le esperienze comuni sappiano avvicinare anche gli opposti.
Con ritmo vivace e tanto umorismo, lo spettacolo regala al pubblico una riflessione dolceamara: la vita, proprio come un viaggio in treno, è piena di sorprese e ci vede tutti protagonisti dello stesso percorso.
"Papà… volevo dirti che…" promette risate assicurate, emozioni genuine e una morale universale capace di toccare ogni spettatore.
La regia è firmata da Luca Moine, mentre tra gli interpreti principali troviamo Gianpiero Fornengo, Lea Brucia e Sonia Marco.
Informazioni utili
Date: sabato 3 e domenica 4 maggio 2025
Orario: sipario alle ore 21:00
Luogo: Teatro Civico di Bosconero (TO)
Biglietto d’ingresso: 10,00 euro
Prenotazioni e informazioni: 3893126525 – 3282198601