Sabato 3 maggio, a partire dalle ore 15.00, OFF TOPIC Torino ospita un pomeriggio speciale tra moda sostenibile, laboratori creativi e musica dal vivo. In programma: Swap Party, workshop, laboratori pratici e DJ set, per vivere un'esperienza coinvolgente all'insegna del riuso e della creatività.
Il cuore dell'evento sarà lo "Swap al Cubo": dalle 15.00 alle 18.30 sarà possibile portare vestiti, accessori e oggetti per la casa non più utilizzati e scambiarli con nuovi tesori. Un'occasione perfetta per dare nuova vita ai propri oggetti e rinnovare il guardaroba in modo sostenibile.
In parallelo, si terranno diversi laboratori:
Dalle 15.30 alle 18.00, al Bistrò, il workshop Che Filata insegnerà le basi della maglia (presto disponibili informazioni sulle modalità di prenotazione).
Sempre dalle 15.30 alle 18.30, in Sala ELLE, "SwapLab" proporrà un laboratorio per realizzare un telo utile al controllo dei capi durante lo swap.
In Sala ELLE, dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 18.00, con "Beesu" sarà possibile costruire un hotel per api e scoprire il ruolo fondamentale di questi piccoli insetti nella tutela dell’ambiente.
Durante tutto il pomeriggio sarà possibile vivere un'esperienza immersiva con Emergency, attraverso visori interattivi e uno stand informativo dedicato.
Ad accompagnare l'evento, dalle 15.00 alle 21.00, un DJ set continuo con la musica di Che Scasso, Avietti e Dedo, che farà da colonna sonora allo Swap Party.
L'ingresso è libero. L'appuntamento è presso OFF TOPIC, in via Giorgio Pallavicino 35 a Torino.