Torino, 08/05/2023.
«Sbarbatelle può rappresentare una rampa di lancio per i nostri sogni» così Beatrice Gaudio, della Gaudio Bricco Mondalino di Vignale Monferrato (AL), afferma cos'è per lei, e per molte altre produttrici e imprenditrici, il progetto di Sbarbatelle.
Il progetto nasce nel 2017 dall'idea del delegato Ais di Asti Paolo Poncino e, inizialmente, erano 15 sbarbatelle, mentre oggi se ne contano 80/90, provenienti da tutta la penisola.
«Io quando mi occupo di Sbarbatelle sono impegnato, ma sto bene e vivo con giovani e persone dinamiche» afferma Poncino parlando del progetto.
Il gruppo delle Sbarbatelle è un gruppo etereogeneo. C'è chi arriva da una lunga tradizione di generazioni e generazioni e chi invece ha incominciato da zero, ma una cosa è certa: tutte si danno manforte e creano un gruppo sinergico accumunato da un'unica passione, quella della produzione di vini di qualità.
Nella video-intervista Paolo Poncino ha accennato al nuovo prossimo evento delle Sbarbatelle, in essere il 25 e il 26 giugno presso la Tenuta dei Marchesi Alfieri a San Martino Alfieri (AT) in cui addetti ai lavori e wine lovers potranno conoscere le giovani produttrici under 35 con più di 240 vini da scoprire e degustare.
Per vedere la video intervista completa clicca qui!
Di Giulia De Sanctis