Torino, 20/07/2023.
L'estate avanza sempre più calda e soleggiata. Se le tanto sognate ferie sono ancora lontane e rimanete a Torino o nella sua provincia, potete trovare ristoro in una delle diverse piscine all'aperto presenti in città.
Alcune sono un vero e proprio respiro di sollievo vicine al centro, altre si possono raggiungere con i mezzi e infine ci sono anche dei parchi acquatici che sono delle vere strutture di relax e divertimento. Ecco quindi le migliori piscine all'aperto di Torino e dintorni.
Caratterizzata da ampi spazi verdi, un'area solarium e una grande vasca, la piscina Sisport si trova nello storico quartiere di Mirafiori, in via Olivero 32.
Dal nuoto libero ai corsi di acquabike e aquagym, per il divertimento e relax di tutte le età, tra cui anche una sfaccettata selezione di campi per giocare a basket e a pallavolo. È presente inoltre un punto ristoro utile per una pausa tra una bracciata e l'altra.
Zoom Torino è un bioparco appena fuori città, precisamente in strada Piscina 36 a Cumiana (TO), ed è la soluzione ideale per trascorrere le vostre giornate all'interno di una vera e propria oasi di pace e relax.
Si tratta di 6.600 mq di spiagge bianche, 7.800 mq di parco solarium, 2.600 mq di splendide piscine e la possibilità di incontrare alcune tra le specie animali più curiose, tra un tuffo e una nuotata.
L'acquapark Blu Paradise di via Gozzano 9 a Orbassano (TO) è la meta ideale per una giornata in famiglia: un mondo di giochi e intrattenimento acquatico appena fuori Torino per trascorrere un weekend di svago, tra scivoli, castello, piscina con le onde, un'area di ristoro e una grande vasca idromassaggio ideale per una pausa in assoluto relax. C'è anche un'equipe di animatori per il divertimento dei più piccoli.
La piscina Aquatica di corso Galileo Ferraris 290 è nel cuore di Torino ed è ideale per una giornata di sport, a pochi passi dallo stadio Olimpico.
Aquatica Torino offre una vasta gamma di attività in acqua, dalla riabilitazione ai corsi di nuoto e pallamano; grazie alla copertura stagionale, inoltre, la vasca olimpica si trasforma in piscina estiva, circondata da un’ampia area solarium. Una palestra completa di attrezzistica, sauna e sala pesi completerà la vostra esperienza di benessere.
La piscina Colletta, sita in via Ragazzoni 5, è composta da una vasca estiva lunga 50 metri e larga 22,50, con una profondità dai 1,30 ai 3,60 metri.
L'impianto è situato all'interno del parco Colletta ed è dotato di un'ampia zona verde a disposizione degli utenti. Le vasche sono entrambe dotate di servizi, spogliatoi e di elevatori per consentire l'utilizzo di tali servizi a persone disabili.
Da Acquajoy Rivoli ci sono attrazioni per ogni esigenza: dalla Laguna Baby per i bambini più piccoli fino al Big Crazy per gli amanti delle emozioni forti. Centinaia di metri di scivoli per il divertimento di tutti! È il luogo ideale dove trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento, con la famiglia e con gli amici. Il tutto in assoluta sicurezza e serenità, a 5 minuti da Torino.
Preferita per la sua posizione strategica poiché è poco distante dal centro, ma fuori dal traffico cittadino. L’impianto della Piscina Lido si trova infatti in una bellissima location lungo le sponde del Po - via Villa Glori 21 -, in zona pre-collinare. La sua grande vasca, grazie al tettuccio mobile, viene utilizzata e apprezzata sia d’inverno che d’estate.
Nelle ore più calde potrete prendere il sole distesi su un prato o sui lettini della zona relax, dove troverete anche un bar per una merenda rigenerante. La ricetta perfetta per la bella stagione in pieno stile torinese.
Di Giulia De Sanctis