L’antologica di grande successo dedicata al maestro francese Robert Doisneau, uno deipiù importanti fotografi del Novecento, arriva a Torino nelle sale di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia, aperta tutti i giorni dall’11 ottobre 2022 al 14 febbraio 2023.
Curata da Gabriel Bauret e promossa da CAMERA, Silvana Editoriale e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la mostra presenta oltre 130 fotografie dell’autore in un percorso che comprende le sue immagini più iconiche insieme a scatti meno noti ma altrettanto straordinari, selezionati fra gli oltre 450.000 negativi di cui si compone il suo archivio.
In mostra a CAMERA oltre 130 stampe ai sali d’argento in bianco e nero che provengono tutte dalla collezione dell’Atelier Robert Doisneau a Montrouge, a sud della capitale francese, suo luogo di creazione e scoperte. È in questo atelier che il fotografo ha stampato e archiviato le sue immagini per oltre cinquant’anni, lasciando in eredità una mole incredibile di stampe e negativi che, ancora oggi, sono in grado di stupire.
Biglietti
L'ingresso intero è di 12 Euro, mentre il ridotto è di 8 Euro fino a 26 anni e oltre 70 anni. Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni e per i possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte. Sono acquistabili sul circuito di Vivaticket.