Sabato 16 settembre Club Silencio e Torino Wine Week aprono gli spazi dei Musei e dei Giardini Reali per una serata alla scoperta dell'affascinante mondo del vino tra degustazioni, musica, attività interattive e visite ai Musei Reali.
Dalle 19 a mezzanotte, nei Giardini Reali, il pubblico potrà degustare oltre 100 etichette di grandi e piccoli produttori e conoscere 50 grandissime cantine da tutta Italia.
Ad animare il Giardino Ducale in diretta radiofonica saranno Dawid Gurbowicz e Mirko Paoloni di Radio Party Groove accompagnati dal sassofono di Tiziano di Sansa. Nel Giardino di Levante, invece, SUB_AUD con un mix di suono e pittura e la performance multimediale esperienziale sul tema del cambiamento climatico di PS: Gaia, pensate per offrire al pubblico un’esperienza davvero coinvolgente.
Durante la serata sarà anche possibile visitare la Galleria Sabauda e il Museo d’Antichità con le collezioni della Galleria Archeologica e le rovine del Teatro Romano.
Moltissime le attività a tema. Grazie alle visite guidate a cura di CoopCulture il pubblico sarà accompagnato nelle Cucine Reali a conoscere tutte le curiosità legate al cerimoniale di Palazzo Reale. Nel Teatro Romano il fotografo Livio Ninni renderà omaggio alla Dea romana della Fertilità dei Campi e Protettrice della natura con la sua installazione site-specific. Grazie alla Virtual Reality Experience sarà possibile immergersi nella bellezza delle vigne italiane, mentre al Play Corner si scoprirà quale carattere del vino è legato alle diverse personalità del pubblico.
Non mancheranno, infine, le numerose proposte food gourmet di Rock Burger, Ris8 Guru, RustyCone e Tasty Poke, oltre alla craft beer BrewDog e ai drink al cocktail bar di Club Silencio per i non amanti del vino.
L'ingresso più 3 degustazioni di vino con calice e portabicchiere più la visita è di 25 Euro. Se si vuole fare anche la visita guidata nelle cucine reali sono 5 Euro in più.
Acquistando online l’ingresso all’evento su Eppela viene garantito l’ingresso e una degustazione di vino extra! Per partecipare bisogna accreditarsi.