Dal 31 ottobre al 5 novembre appuntamento alla Cavallerizza Reale con lo Share Festival.
Lo Share Festival, prodotto da The Sharing, nella sua XVII edizione presenta Elaborator, The heart of the Artificial Intelligence, che esplora le AI e i loro confini nel mondo dell'arte.
Come scrive il direttore artistico Bruce Sterling «Allo Share Festival abbiamo molti anni di esperienza nel campo dell'arte cosiddetta "generativa", cioè creata a partire da programmi e processi. Quest'esperienza ci è venuta notevolmente in aiuto nel mezzo dell'attuale hype - quasi una mania - che circonda l'intelligenza artificiale. I lavori che abbiamo selezionato rappresentano in modo distintivo lo stato dell'arte dell'intelligenza artificiale, ne adottano le tecniche all'avanguardia, affrontano i temi e le questioni ad essa legate - eppure sono estremamente belle e maestose ».
A fare da cornice a questa edizione d’eccezione, di ritorno durante la Torino Contemporary Art Week, sarà la Cavallerizza Reale di Torino in partnership con Paratissima, nel suo ultimo anno di di apertura prima degli imminenti lavori di restauro.
PROGRAMMA TALK
mercoledì 1 novembre, 17.00-18.00, Sala Talk
Share Prize XV | Elaborator: The Heart of the Artificial
Intelligence
venerdì 3 novembre, 17.00-18.00, Spazio Arena (sala
Grande)
La sostenibilità nell'arte contemporanea: la rivoluzione
luminosa di Cristallo di Luce
sabato 4 novembre, 11.30-12.30, Spazio Arena (sala
Grande)
VERSIFICATORE 2.0 →Primo Levi e l'Orizzonte
dell'Intelligenza Artificiale: La Profezia del
Versificatore
domenica 5 novembre, 11.30-12.30, Sala Talk
Intelligenza ed emotività: decostruire la polarizzazione
nell'era dell'Intelligenza Artificiale