Oblivion Rhapsody, show di Capodanno 2023

Teatro Giuditta Pasta Cerca sulla mappa
Sabato31Dicembre2022

Sabato 31 dicembre 2022 anche al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Varese) si festeggia il Capodanno: lo spettacolo di fine anno è quello degli Oblivion, che tornano a Saronno con il loro show Oblivion Rhapsody.

Cinque voci, una chitarra, miliardi di parole, note e suoni scomposti e ricomposti: per festeggiare più di dieci anni di tournée insieme, gli Oblivion portano in scena un bigino delle loro performance più amate e imitate. La storia del quintetto, composto da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli, inizia in realtà nel 2002, ma è stato lungo il percorso prima di arrivare a calcare il palcoscenico. Il loro stile, che fonde musica, ironia e una raffinata armonizzazione delle voci, nasce dalla lezione di maestri come Rodolfo De Angelis, Giorgio Gaber e il Quartetto Cetra.

In piena crisi di mezza età i cinque rigorosi cialtroni sfidano sé stessi con un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia. Gli Oblivion sono i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi. Sono uno Spotify vivente che mastica le note e le digerisce in diretta in modi mai sentiti prima; una ogm che spazia tra genio e follia, giocoleria e cabaret, intrattenimento leggero e profonda demenzialità. Assistere ai loro show è un'esperienza folle e irripetibile che provoca risate scomposte, isteria collettiva, ma soprattutto interminabili richieste di bis.

L'accoglienza del pubblico è fissata per le ore 21.30, mentre alle ore 21.45 è in programma la lotteria di Capodanno: vengono estratte le matrici dei biglietti dei presenti in sala e alcuni fortunati spettatori possono aggiudicarsi ricchi premi. L'inizio dello spettacolo è alle ore 22.15; a mezzanotte il pubblico festerggia con gli Oblivion l'arrivo del 2023 e a seguire nel foyer è previsto un brindisi con spumante e panettone.

Biglietti: posto unico 61 euro. Ulteriori informazioni e prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter