Sogni, con I Legnanesi

Federico Vagliati
Teatro Giuditta Pasta Cerca sulla mappa
DA Sabato23Settembre2023
A Domenica24Settembre2023

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, rispettivamente alle ore 20.45 e alle ore 15.30, il Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Varese), in via Primo Maggio, va in scena Sogni, il nuovo spettacolo dei Legnanesi: un'occasione per trascorrere due ore spensierate con la famiglia Colombo: Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia) e il nuovo ingresso Italo Giglioli (Giovanni), che raccoglie il testimone da Lorenzo Cordara.

Qualcuno cantava che i sogni son desideri di felicità, ed è proprio così: tutti prima o poi nella vita sognano di realizzare qualcosa che renda felici. Ne sa qualcosa Mabilia, che da sempre desidera avere al suo fianco un uomo che la ami e la ricopra di denari e vizi. Questa volta, però, affinché il sogno si realizzi occorrerà l’aiuto dei genitori Teresa e Giovanni.

La nuova storia della famiglia Colombo prende il via nel cortile, dove Mabilia irrompe con un elegantissimo completo da padel - è sempre al passo con le tendenze del momento - reduce da una partita insieme a Carmela e dà il via a una serie di esilaranti equivoci e reazioni a catena, tra tradizione e novità del mondo di oggi, grazie al nuovo testo scritto da Antonio Provasio insieme a Mitia Del Brocco.

Finalmente la fortuna entra nella vita della famiglia Colombo attraverso l’incontro con il figlio di una delle famiglie più potenti d’Italia (interpretato da Maicol Trotta). Mabilia è a un passo dalla realizzazione del sogno della sua vita, basterà solo che i genitori si fingano per poche ore ciò che non sono mai stati: ricchi e potenti. Sarà fingendosi imprenditori di fama e successo che i Colombo potranno conoscere i futuri consuoceri in una location inusuale e sorprendente come uno stadio di calcio. Sulle note di Un amore così grande, i colori calcistici del cuore nerazzurri di papà Giovanni si scontrano così, costretto per amore della figlia Mabilia, con quelli antagonisti bianconeri della famiglia dei potenziali consuoceri.

Ed è proprio in questa cornice che le due famiglie dovranno trovare un accordo: o realizzare i sogni monetari di una e i sogni di gloria e ricchezza dell’altra, oppure deludere i sogni economici di una per accrescere la dignità ed il rispetto dell’altra. Scendere a compromessi pur di conquistare il principe azzurro, o apprezzare, giorno dopo giorno, una meno appariscente ma più vera e solida ricchezza interiore come quella del Giovanni? 

Biglietti 36 euro, posto unico. Ulteriori informazioni e prenotazioni via email.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter