Varese, 19/12/2024.
Si intitola Febbre la canzone che Clara porta in gara al Festival di Sanremo 2025, in programma dall'11 al 15 febbraio: il titolo della canzone è stato svelato il 18 dicembre 2024 dalla stessa Sarah Toscano in diretta dal Teatro del Casinò durante la finale di Sarà Sanremo, competizione in cui sono stati svelati i quattro nomi per la categoria Nuove Proposte.
Dopo il debutto al Festival di Sanremo nel 2024 con Diamanti Grezzi, in seguito alla vittoria di Sanremo Giovani 2023 con Boulevard, Clara è dunque pronta a calcare nuovamente il palco del Teatro Ariston con una canzone che rappresenta il primo passo verso il suo nuovo progetto artistico e musicale.
Nata a Varese nel 1999, Clara è considerata una delle nuove voci del pop più apprezzate. Rivelazione degli ultimi anni, con già 6 dischi di platino e 3 d’oro, a febbraio 2024 Clara ha pubblicato il suo album d’esordio, Primo, contenente, oltre alle canzoni presentate al Festival di Sanremo e a Sanremo Giovani, anche il brano Ragazzi Fuori (dalla colonna sonora di Mare Fuori, serie tv in cui la stessa Clara ha partecipato come attrice nei panni di Crazy J) e la hit Origami all’alba.
Dopo la collaborazione estiva con Icy Subzero in Ghetto Love, a settembre 2024 Clara ha pubblicato il singolo Nero Gotico, dove emerge la sua anima più dance e ritmata, che ha portato live per la prima volta durante il suo tour nei principali club italiani. Ora è tra i 30 big del Festival di Sanremo 2025: non resta che aspettare l'inizio della kermesse per ascoltare la sua nuova canzone Febbre.