Martedì 23 aprile 2024 alle ore 19.30, debutta al Teatro Gobetti Ladies Football Club, di Stefano Massini, con Maria Paiato, per la regia di Giorgio Sangati. Le scene sono di Marco Rossi, i costumi di Gianluca Sbicca, le luci di Luigi Biondi. Assistente alla regia Michele Tonicello. Lo spettacolo, prodotto dal Centro Teatrale Bresciano e dal Teatro Biondo di Palermo, verrà replicato per la stagione in abbonamento dello Stabile di Torino fino a domenica 28 aprile.
In Ladies Football Club, rapsodia teatrale dal ritmo indiavolato, Stefano Massini, ispirandosi alle storie delle prime squadre di calcio femminili inglesi, fa rivivere in scena undici ritratti di donna, ciascuna con il proprio vissuto, tutte con una passione in comune: giocare a pallone. «Ci sono undici punti di vista diversi – spiega Massini –, undici motivazioni profondamente diverse, undici ruoli diversi, undici linguaggi e immaginari diversi perché ognuno di questi undici personaggi porta una propria visione del mondo».
Le repliche saranno martedì, giovedì e sabato alle ore 19.30, mercoledì e venerdì alle ore 20.45 e domenica alle ore 16.00. Il costo è di 28 Euro per l'intero, 25 Euro per il ridotto. L'acquisto dei biglietti in prevendita prevede un costo di 1 Euro a biglietto.