Da sabato 27 aprile la città di Susa, comune alle porte della Val di Susa, può essere visitata gratuitamente partecipando al Welcome Tour® Susa, tour guidato gratuito della città.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Turismo Torino e Provincia e le Associazioni di Categoria FEDERAGIT Confesercenti e GIA Ascom con il sostegno della Camera di commercio di Torino.
I tour guidati sono svolti con guide professioniste (in italiano e francese) con orario 15/17. Gli ospiti verranno condotti alla scoperta della città di Cozio e di Adelaide percorrendo il suggestivo centro storico del borgo Bandiera Arancione TCI, tra vie medievali e resti romani che hanno conservato intatto tutto il loro fascino: dal medievale Castello della Contessa Adelaide alla Cattedrale romanico-gotica con la sua torre campanaria alta 55 m, dall’Arco di Ottaviano Augusto all’acquedotto e all’anfiteatro romano, dal Convento di San Francesco al Museo Diocesano di Arte Sacra… e tanto altro!
Calendario visite
· sabato 27 aprile dalle 15 alle 17;
· domenica 30 giugno dalle 15 alle 17 in occasione di Susa Arte & Comics, una galleria d’arte a cielo aperto con cosplayers, artisti, pittori, musica e divertimento;
· sabato 20 luglio dalle 15 alle 17 in occasione della XXVI edizione del Torneo Storico dei Borghi di Susa;
· lunedì 5 agosto dalle 15 alle 17 in occasione della Festa della Madonna del Rocciamelone con salita al campanile della Cattedrale di San Giusto al costo con supplemento (4€ da pagare in loco);
· domenica 8 dicembre dalle 15 alle 17 con le luci e colori dei mercatini di Natale.
Per informazioni e prenotazioni https://www.turismotorino.org/it/esperienze/eventi/welcome-tourr-susa
È richiesta la dimostrazione dell’avvenuta prenotazione presso una struttura ricettiva