Una notte con Club Silencio al Cirko Vertigo

Via Tiziano Lanza 31, Grugliasco (TO) Cerca sulla mappa 19-24
Sabato25Maggio2024

Sabato 25 maggio Club Silencio, in occasione del Festival Sul Filo del Circo 2024, apre le porte del Cirko Vertigo, il circo contemporaneo a cura di Fondazione Cirko Vertigo nonché polo internazionale di formazione professionale e universitaria nell'ambito delle arti circensi.

Tra numeri di giocoleria, spettacoli aerei con cinghie e tessuti, hula hoop e bandiere, gli artisti della fondazione animeranno il suggestivo Parco Le Serre dalle 19 alle 24 e metteranno in scena due repliche serali di Cabaret Vertigo; originale spettacolo di circo contemporaneo che verrà presentato e introdotto dall’attrice comica Luisella Tamietto.

Sarà visitabile anche Villa Boriglione, con il Museo Gianduja, che custodisce i segreti della celebre maschera torinese e del mondo del teatro tra manifesti, marionette e manoscritti, alcuni dei quali risalenti a inizio Ottocento, e con il Rifugio Antiaereo risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

Inoltre, ad attendere il pubblico, vi saranno più di dieci attività tra cui diversi laboratori, come quello di collage a tema circense a cura di Gabriella Saiello, il laboratorio di giocoleria, ritratti a tempo e diverse performance tra le quali spicca il live show di luci e video mapping a cura del collettivo LSDR.

Il tutto accompagnato dal percorso musicale disco, funky e house di Devozioni Baleari, giovanissima realtà torinese, dalle proposte food e drink, dalle numerose attività del Play Corner e dalla VR Experience, che porterà il pubblico alla scoperta dell’antico Egitto.

L'ultimo accesso è alle ore 23.00 e l'ingresso più drink è di 15 Euro. Lo spettacolo di Circo richiede 10 Euro in più per gli adulti e 5 Euro per i minori di 12 anni. La visita al Museo Gianduja e al Rifugio Antiaerei è inclusa ma con posti limitati. Per partecipare è necessario accreditarsi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter