Torino, 31/01/2020.
Sabato 1 e domenica 2 febbraio la pista esterna dell'Oval Lingotto, sede di Automotoracing e Automotoretrò 2020, diventerà terreno di battaglia tra otto piloti e otto campionesse impegnate nel Trofeo Lady.
Il brivido della competizione accende Automotoracing, che per il secondo anno porta otto blasonati piloti di rally e otto campionesse a sfidarsi rispettivamente ne La Grande Sfida e nel Trofeo Lady. La manifestazione, dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni, accoglierà i tanti appassionati da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio.
Nel weekend la pista nell’Area OMP, sponsor ufficiale dello spazio esterno, sarà il terreno di battaglia tra Paolo Andreucci (11 volte Campione Italiano di Rally), Andrea Nucita, Alessandro Perico, Damiano De Tommaso, Luca Cantamessa, Davide Riccio, Stefano Peletto e Mathieu Franceschi a bordo delle performanti vetture della classe R5 di ultima generazione e tra Sara Micheletti, Silvia Rocchi, Patrizia Perosino, Silvia Franchini, Martina Iacampo, Aurora Coria, Monica Caramellino e Camilla Gallese su Peugeot 208 R2B.
Quest’anno il circuito - 1.000 metri di chicane, curve a gomito e rettilinei - è stata studiata per essere ancora più emozionante e garantire massima visibilità al folto pubblico che ogni anno accorre per vedere i fuoriclasse impegnati nelle prove a tempo ad inseguimento.
Tra sabato 1 e domenica 2 febbraio il calendario delle sessioni in pista vedrà alternarsi per tutto il giorno prove libere, qualificazioni, batterie e finali fino alla premiazione dei fuoriclasse che avranno segnato il miglior giro del tracciato.
Le emozioni continueranno anche con le dimostrazioni di drifting e di rally, derapate controllate ed evoluzioni su ape car con nomi importanti del panorama automobilistico, tra i quali anche i tre Campioni italiani di Drifting Alberto Cona, Manuel Vacca ed Emanuele Festival e la campionessa polacca Karola Pilarczyk.